Videocorsi



Videocorso di Guida all'ascolto Vol. 1

9,90
Il primo volume si articola in 5 appuntamenti per tracciare una sommaria linea guida cronologica del...la storia del rock da inizio secolo scorso ai famosi anni '60 inglesi.
COD: I0S1200




Videocorso di Guida all'ascolto Vol. 2

9,90
Il secondo volume prosegue la strada intrapresa nel primo e sempre in 5 appuntamenti riprende dalla ...risposta Americana al rock inglese passando per il rock psichedelico e , con un ponte sulla Soul Music, arriva al rock degli anni '70.
COD: I0S2200




Videocorso di Guida all'ascolto. Corso completo

16,90
Il primo volume si articola in 5 appuntamenti per tracciare una sommaria linea guida cronologica del...la storia del rock da inizio secolo scorso ai famosi anni '60 inglesi. Il secondo volume prosegue la strada intrapresa nel primo e sempre in 5 appuntamenti riprende dalla risposta Americana al rock inglese passando per il rock psichedelico e , con un ponte sulla Soul Music, arriva al rock degli anni '70.
COD: I0S2200




Videocorso di Guitar Styling Vol. 1

19,90
Panoramica sugli stili di 5 chitarristi che hanno fatto la storia della musica. Contestualizzazion...e, cenni sulla strumentazione utilizzata e su come avvicinarsi al sound. Esempi musicali, esercizi tecnici, focus su alcuni dettagli stilistici e sugli aspetti più rilevanti. Consigli sulla discografia.
COD: I2S1200




Videocorso di Guitar Styling Vol. 2

19,90
Panoramica sugli stili di 5 chitarristi che hanno fatto la storia della musica. Contestualizzazion...e, cenni sulla strumentazione utilizzata e su come avvicinarsi al sound. Esempi musicali, esercizi tecnici, focus su alcuni dettagli stilistici e sugli aspetti più rilevanti. Consigli sulla discografia.
COD: I2S2200




Videocorso di Guitar Styling. 2 volumi: Vol.1 + Vol.2

36,90
Panoramica sugli stili di 10 chitarristi che hanno fatto la storia della musica. Contestualizzazio...ne, cenni sulla strumentazione utilizzata e su come avvicinarsi al sound. Esempi musicali, esercizi tecnici, focus su alcuni dettagli stilistici e sugli aspetti più rilevanti. Consigli sulla discografia.
COD: I2S2200




Videocorso di improvvisazione per pianoforte e tastiere Vol. 1

26,90
Il CORSO DI IMPROVVISAZIONE PER PIANOFORTE E TASTIERE è un percorso completo pensato per chi sa già ...suonare il pianoforte o le tastiere ed è in grado di leggere un po’ le partiture, facendo accordi o accompagnando, ma non si è mai “lanciato” nell’improvvisazione. L’obiettivo è quello di capire i trucchi e le strategie per creare melodie facili ed efficaci che permettano di eseguire assoli ma anche di consentire la scrittura di ottime linee melodiche per la scrittura di brani originali. Useremo il pianoforte per i nostri esercizi ma “assaggeremo” anche altre sonorità: organi, piani elettrici e sintetizzatori. Il corso completo è strutturato in 3 volumi: 20 lezioni, 19 partiture di improvvisazioni originali, più di 50 esercizi e ben 19 basi professionali play-along da usare nel player integrato in questa piattaforma. Questo primo volume è composto da 7 lezioni nelle quali affronteremo l’improvvisazione imparando ad usare esclusivamente due, tre e poi quattro note della scala di riferimento. Un compendio di idee ritmiche e melodiche con le quali creare con semplicità i nostri primi assoli.
COD: I7S1200




Videocorso di improvvisazione per pianoforte e tastiere Vol. 2

26,90
Il CORSO DI IMPROVVISAZIONE PER PIANOFORTE E TASTIERE è un percorso completo pensato per chi sa già ...suonare il pianoforte o le tastiere ed è in grado di leggere un po’ le partiture, facendo accordi o accompagnando, ma non si è mai “lanciato” nell’improvvisazione. L’obiettivo è quello di capire i trucchi e le strategie per creare melodie facili ed efficaci che permettano di eseguire assoli ma anche di consentire la scrittura di ottime linee melodiche per la scrittura di brani originali. Useremo il pianoforte per i nostri esercizi ma “assaggeremo” anche altre sonorità: organi, piani elettrici e sintetizzatori. Il corso completo è strutturato in 3 volumi: 20 lezioni, 19 partiture di improvvisazioni originali, più di 50 esercizi e ben 19 basi professionali play-along da usare nel player integrato in questa piattaforma. Questo secondo volume è interamente dedicato all’uso della scala pentatonica. Vedremo come con l’uso di sole 5 note sia possibile già soddisfare le nostre esigenze solistiche in vari generi e con strumenti differenti.
COD: I7S1220




Videocorso di improvvisazione per pianoforte e tastiere Vol. 3

22,90
Il CORSO DI IMPROVVISAZIONE PER PIANOFORTE E TASTIERE è un percorso completo pensato per chi sa già ...suonare il pianoforte o le tastiere ed è in grado di leggere un po’ le partiture, facendo accordi o accompagnando, ma non si è mai “lanciato” nell’improvvisazione. L’obiettivo è quello di capire i trucchi e le strategie per creare melodie facili ed efficaci che permettano di eseguire assoli ma anche di consentire la scrittura di ottime linee melodiche per la scrittura di brani originali. Useremo il pianoforte per i nostri esercizi ma “assaggeremo” anche altre sonorità: organi, piani elettrici e sintetizzatori. Il corso completo è strutturato in 3 volumi: 20 lezioni, 19 partiture di improvvisazioni originali, più di 50 esercizi e ben 19 basi professionali play-along da usare nel player integrato in questa piattaforma. Questo terzo volume riprende la strada tracciata nel secondo utilizzando la scala pentatonica ma approfondendo le metodologie di espressione e di articolazione. Verranno forniti suggerimenti e strategie per strutturare un solo, capire come utilizzare il materiale presente nel brano, essere coerenti con il genere musicale.
COD: I7S1230




Videocorso di improvvisazione per pianoforte e tastiere. 2 volumi: Vol.1 + Vol.2

51,90
Il CORSO DI IMPROVVISAZIONE PER PIANOFORTE E TASTIERE è un percorso completo pensato per chi sa già ...suonare il pianoforte o le tastiere ed è in grado di leggere un po’ le partiture, facendo accordi o accompagnando, ma non si è mai “lanciato” nell’improvvisazione. L’obiettivo è quello di capire i trucchi e le strategie per creare melodie facili ed efficaci che permettano di eseguire assoli ma anche di consentire la scrittura di ottime linee melodiche per la scrittura di brani originali. Useremo il pianoforte per i nostri esercizi ma “assaggeremo” anche altre sonorità: organi, piani elettrici e sintetizzatori. Il corso completo è strutturato in 3 volumi: 20 lezioni, 19 partiture di improvvisazioni originali, più di 50 esercizi e ben 19 basi professionali play-along da usare nel player integrato in questa piattaforma. Il primo volume è composto da 7 lezioni nelle quali affronteremo l’improvvisazione imparando ad usare esclusivamente due, tre e poi quattro note della scala di riferimento. Un compendio di idee ritmiche e melodiche con le quali creare con semplicità i nostri primi assoli. Il secondo volume è interamente dedicato all’uso della scala pentatonica. Vedremo come con l’uso di sole 5 note sia possibile già soddisfare le nostre esigenze solistiche in vari generi e con strumenti differenti.
COD: I7S1220




Videocorso di improvvisazione per pianoforte e tastiere. 2 volumi: Vol.2 + Vol.3

47,90
Il CORSO DI IMPROVVISAZIONE PER PIANOFORTE E TASTIERE è un percorso completo pensato per chi sa già ...suonare il pianoforte o le tastiere ed è in grado di leggere un po’ le partiture, facendo accordi o accompagnando, ma non si è mai “lanciato” nell’improvvisazione. L’obiettivo è quello di capire i trucchi e le strategie per creare melodie facili ed efficaci che permettano di eseguire assoli ma anche di consentire la scrittura di ottime linee melodiche per la scrittura di brani originali. Useremo il pianoforte per i nostri esercizi ma “assaggeremo” anche altre sonorità: organi, piani elettrici e sintetizzatori. Il corso completo è strutturato in 3 volumi: 20 lezioni, 19 partiture di improvvisazioni originali, più di 50 esercizi e ben 19 basi professionali play-along da usare nel player integrato in questa piattaforma. Il secondo volume è interamente dedicato all’uso della scala pentatonica. Vedremo come con l’uso di sole 5 note sia possibile già soddisfare le nostre esigenze solistiche in vari generi e con strumenti differenti. Il terzo volume riprende la strada tracciata nel secondo utilizzando la scala pentatonica ma approfondendo le metodologie di espressione e di articolazione. Verranno forniti suggerimenti e strategie per strutturare un solo, capire come utilizzare il materiale presente nel brano, essere coerenti con il genere musicale.
COD: I7S1230




Videocorso di improvvisazione per pianoforte e tastiere. 3 volumi

69,90
Il CORSO DI IMPROVVISAZIONE PER PIANOFORTE E TASTIERE è un percorso completo pensato per chi sa già ...suonare il pianoforte o le tastiere ed è in grado di leggere un po’ le partiture, facendo accordi o accompagnando, ma non si è mai “lanciato” nell’improvvisazione. L’obiettivo è quello di capire i trucchi e le strategie per creare melodie facili ed efficaci che permettano di eseguire assoli ma anche di consentire la scrittura di ottime linee melodiche per la scrittura di brani originali. Useremo il pianoforte per i nostri esercizi ma “assaggeremo” anche altre sonorità: organi, piani elettrici e sintetizzatori. Il corso completo è strutturato in 3 volumi: 20 lezioni, 19 partiture di improvvisazioni originali, più di 50 esercizi e ben 19 basi professionali play-along da usare nel player integrato in questa piattaforma. Il primo volume è composto da 7 lezioni nelle quali affronteremo l’improvvisazione imparando ad usare esclusivamente due, tre e poi quattro note della scala di riferimento. Un compendio di idee ritmiche e melodiche con le quali creare con semplicità i nostri primi assoli. Il secondo volume è interamente dedicato all’uso della scala pentatonica. Vedremo come con l’uso di sole 5 note sia possibile già soddisfare le nostre esigenze solistiche in vari generi e con strumenti differenti. Il terzo volume riprende la strada tracciata nel secondo utilizzando la scala pentatonica ma approfondendo le metodologie di espressione e di articolazione. Verranno forniti suggerimenti e strategie per strutturare un solo, capire come utilizzare il materiale presente nel brano, essere coerenti con il genere musicale.
COD: I7S1230




Videocorso di Informatica musicale Vol. 1

9,90
Ideale per chi desidera avvicinarsi per la prima volta all’informatica musicale. Il corso completo ...è costituito da due volumi che intendono far conoscere i nuovi sistemi per registrare la musica. La finalità principale è far comprendere agli studenti come utilizzare il software Cubase per registrare l’audio e il MIDI. Simulazioni di voce e strumenti a corde verranno usati come esempi pratici. Parleremo di virtual instruments e di tutti i parametri utili per creare la composizione desiderata. Questo primo volume, composto da n. 6 lezioni, sarà dedicato specificatamente all’audio. Il secondo volume sarà dedicato al MIDI.
COD: I0P1200




Videocorso di Informatica musicale Vol. 2

9,90
Ideale per chi desidera avvicinarsi per la prima volta all’informatica musicale. Il corso completo ...è costituito da due volumi che intendono far conoscere i nuovi sistemi per registrare la musica. La finalità principale è far comprendere agli studenti come utilizzare il software Cubase per registrare l’audio e il MIDI. Simulazioni di voce e strumenti a corde verranno usati come esempi pratici. Parleremo di virtual instruments e di tutti i parametri utili per creare la composizione desiderata. Questo secondo volume, composto da n. 6 lezioni, sarà dedicato specificatamente al MIDI.
COD: I0P2200




Videocorso di Informatica musicale. 2 volumi

16,90
    Promo
Ideale per chi desidera avvicinarsi per la prima volta all’informatica musicale. N.12 lezioni, in d...ue volumi, per conoscere i nuovi sistemi per registrare la musica. La finalità principale è far comprendere agli studenti come utilizzare il software Cubase per registrare l’audio e il MIDI. Simulazioni di voce e strumenti a corde verranno usati come esempi pratici. Parleremo di virtual instruments e di tutti i parametri utili per creare la composizione desiderata. Il primo volume sarà dedicato specificatamente all’audio; il secondo volume sarà dedicato al MIDI.
COD: I0P2200




Videocorso di Teoria e armonia moderna Vol. 1

19,90
Il video corso di Teoria e Armonia è adatto a tutte le tipologie di studenti che devono iniziare lo ...studio della materia senza necessità di avere conoscenze preliminari. Attraverso una serie di argomenti progressivi vengono prima messi in chiaro i punti fondamentali della Teoria Musicale, dopodiché vengono affrontati gli argomenti riguardanti l’Armonia della musica “moderna”, cioè i canoni che regolano l’Armonia Musicale dal Jazz in poi. Le spiegazioni sono arricchite con immagini e file audio per una migliore comprensione degli argomenti.
COD: I6S1200




Videocorso di Teoria e armonia moderna Vol. 2

19,90
Il video corso di Teoria e Armonia è adatto a tutte le tipologie di studenti che devono iniziare lo ...studio della materia senza necessità di avere conoscenze preliminari. Attraverso una serie di argomenti progressivi vengono prima messi in chiaro i punti fondamentali della Teoria Musicale, dopodiché vengono affrontati gli argomenti riguardanti l’Armonia della musica “moderna”, cioè i canoni che regolano l’Armonia Musicale dal Jazz in poi. Le spiegazioni sono arricchite con immagini e file audio per una migliore comprensione degli argomenti.
COD: I6S2200




Videocorso di Teoria e armonia moderna Vol. 3

19,90
Il video corso di Teoria e Armonia è adatto a tutte le tipologie di studenti che devono iniziare lo ...studio della materia senza necessità di avere conoscenze preliminari. Attraverso una serie di argomenti progressivi vengono prima messi in chiaro i punti fondamentali della Teoria Musicale, dopodiché vengono affrontati gli argomenti riguardanti l’Armonia della musica “moderna”, cioè i canoni che regolano l’Armonia Musicale dal Jazz in poi. Le spiegazioni sono arricchite con immagini e file audio per una migliore comprensione degli argomenti.
COD: I6S3200




Videocorso di Teoria e armonia moderna Vol. 4

19,90
Il video corso di Teoria e Armonia è adatto a tutte le tipologie di studenti che devono iniziare lo ...studio della materia senza necessità di avere conoscenze preliminari. Attraverso una serie di argomenti progressivi vengono prima messi in chiaro i punti fondamentali della Teoria Musicale, dopodiché vengono affrontati gli argomenti riguardanti l’Armonia della musica “moderna”, cioè i canoni che regolano l’Armonia Musicale dal Jazz in poi. Le spiegazioni sono arricchite con immagini e file audio per una migliore comprensione degli argomenti.
COD: I6S4200




Videocorso di Teoria e armonia moderna. 2 volumi: Vol.1 + Vol.2

27,50   36,90 €
    Promo
Il video corso di Teoria e Armonia è adatto a tutte le tipologie di studenti che devono iniziare lo ...studio della materia senza necessità di avere conoscenze preliminari. Attraverso una serie di argomenti progressivi vengono prima messi in chiaro i punti fondamentali della Teoria Musicale, dopodiché vengono affrontati gli argomenti riguardanti l’Armonia della musica “moderna”, cioè i canoni che regolano l’Armonia Musicale dal Jazz in poi. Le spiegazioni sono arricchite con immagini e file audio per una migliore comprensione degli argomenti.
COD: I6S2200




Videocorso di Teoria e armonia moderna. 2 volumi: Vol.3 + Vol.4

36,90
Il video corso di Teoria e Armonia è adatto a tutte le tipologie di studenti che devono iniziare lo ...studio della materia senza necessità di avere conoscenze preliminari. Attraverso una serie di argomenti progressivi vengono prima messi in chiaro i punti fondamentali della Teoria Musicale, dopodiché vengono affrontati gli argomenti riguardanti l’Armonia della musica “moderna”, cioè i canoni che regolano l’Armonia Musicale dal Jazz in poi. Le spiegazioni sono arricchite con immagini e file audio per una migliore comprensione degli argomenti.
COD: I6S4200




Videocorso di Teoria e armonia moderna. 4 volumi

69,90
Il video corso di Teoria e Armonia è adatto a tutte le tipologie di studenti che devono iniziare lo ...studio della materia senza necessità di avere conoscenze preliminari. Attraverso una serie di argomenti progressivi vengono prima messi in chiaro i punti fondamentali della Teoria Musicale, dopodiché vengono affrontati gli argomenti riguardanti l’Armonia della musica “moderna”, cioè i canoni che regolano l’Armonia Musicale dal Jazz in poi. Le spiegazioni sono arricchite con immagini e file audio per una migliore comprensione degli argomenti.
COD: I6S4200