Masterclass



38,90   48,90
Lezione Registrata Irene Grandi - Insegnante Yoga certificata CSB (Centro Studi Bhaktivedanda). ...Lisa Kant - Ideazione e progettazione - Vocal Coach Certificato Estill EFP (Estill Figure Proficiency). L’incontro di due professioniste della voce ha ispirato questo viaggio tra arte e tecnica nel canto, attraverso un approccio olistico ed anatomico volto a creare le condizioni fisiche, psichiche ed emotive ideali per cantare. La pratica e lo studio dello Yoga svolto da Irene negli ultimi 10 anni parallelamente alla sua attività concertistica e discografica e lo studio delle diverse tecniche vocali anatomico scientifiche compiuto da Lisa, le hanno portate ad unire conoscenze e capacità acquisite per migliorare l’approccio nel trovare la propria voce. La conoscenza tecnica della voce associata al benessere psicofisico che si ottiene con la pratica dello Yoga (maggiore concentrazione e presenza in ogni attività e un alto livello di energia) e le esperienze artistiche vissute da entrambe, si fondono in un fortunato sodalizio utile a tutte le persone che cercano di migliorarsi prendendosi cura del proprio strumento: “La Voce”. Partendo dal principio che “l’ascolto propriocettivo” del corpo e la consapevolezza del respiro sono elementi che accomunano naturalmente lo Yoga allo studio della voce, il corso è rivolto a tutti, cantanti e non, e si propone di sensibilizzare le persone a prenderne coscienza imparando ad ascoltare se stessi e ad affinare gli strumenti e le potenzialità di cui ciascuno dispone. Il corso si articola in 4 incontri di 3 ore l’uno. Si svolgeranno su piattaforma zoom. E’ possibile scegliere di seguire da 1 a 4 appuntamenti. Al termine di ogni incontro sarà possibile porre tutte le domande e quesiti. Sono compresi il materiale didattico originale (slide) e l’attestato di frequenza. L’attestato verrà consegnato solo a chi avrà partecipato a tutti gli incontri. Durante gli incontri è severamente vietato registrare video ed audio. La masterclass verrà registrata e resa disponibile gratuitamente a chi ha acquistato la lezione e successivamente messa in vendita per consentire ha chi ha perso la lezione di potrela vedere. ARGOMENTI: - Irene Grandi - Esordi, ricerca del suono, dell’identità vocale. - Analisi vocale, voce parlata. - Alimentazione e idratazione delle corde. Alimentazione yogica e Kriya Yoga Pratica di Charana e Asana. - Corde vocali vere e false. - Gestione dell'ansia da palco. Pratica di Asana rilassante e respirazione quadrata. - Domande e risposte.
COD: ISM0008




38,90   48,90
Lezione Registrata Irene Grandi - Insegnante Yoga certificata CSB (Centro Studi Bhaktivedanda). ...Lisa Kant - Ideazione e progettazione - Vocal Coach Certificato Estill EFP (Estill Figure Proficiency). L’incontro di due professioniste della voce ha ispirato questo viaggio tra arte e tecnica nel canto, attraverso un approccio olistico ed anatomico volto a creare le condizioni fisiche, psichiche ed emotive ideali per cantare. La pratica e lo studio dello Yoga svolto da Irene negli ultimi 10 anni parallelamente alla sua attività concertistica e discografica e lo studio delle diverse tecniche vocali anatomico scientifiche compiuto da Lisa, le hanno portate ad unire conoscenze e capacità acquisite per migliorare l’approccio nel trovare la propria voce. La conoscenza tecnica della voce associata al benessere psicofisico che si ottiene con la pratica dello Yoga (maggiore concentrazione e presenza in ogni attività e un alto livello di energia) e le esperienze artistiche vissute da entrambe, si fondono in un fortunato sodalizio utile a tutte le persone che cercano di migliorarsi prendendosi cura del proprio strumento: “La Voce”. Partendo dal principio che “l’ascolto propriocettivo” del corpo e la consapevolezza del respiro sono elementi che accomunano naturalmente lo Yoga allo studio della voce, il corso è rivolto a tutti, cantanti e non, e si propone di sensibilizzare le persone a prenderne coscienza imparando ad ascoltare se stessi e ad affinare gli strumenti e le potenzialità di cui ciascuno dispone. Il corso si articola in 4 incontri di 3 ore l’uno. Si svolgeranno su piattaforma zoom. E’ possibile scegliere di seguire da 1 a 4 appuntamenti. Al termine di ogni incontro sarà possibile porre tutte le domande e quesiti. Sono compresi il materiale didattico originale (slide) e l’attestato di frequenza. L’attestato verrà consegnato solo a chi avrà partecipato a tutti gli incontri. Durante gli incontri è severamente vietato registrare video ed audio. La masterclass verrà registrata e resa disponibile gratuitamente a chi ha acquistato la lezione e successivamente messa in vendita per consentire ha chi ha perso la lezione di potrela vedere. ARGOMENTI: - Irene Grandi: Dai palchi piccoli al festival. Costruzione di un personaggio. - Fasi del suono. - Yoga ed Energia, introduzione al Pranayama. - Pratica di osservazione del respiro. - Sovte - Pratica di tecniche Pranayama. - Domande e risposte.
COD: ISM0009




38,90   48,90
Lezione Registrata Irene Grandi - Insegnante Yoga certificata CSB (Centro Studi Bhaktivedanda). ...Lisa Kant - Ideazione e progettazione - Vocal Coach Certificato Estill EFP (Estill Figure Proficiency). L’incontro di due professioniste della voce ha ispirato questo viaggio tra arte e tecnica nel canto, attraverso un approccio olistico ed anatomico volto a creare le condizioni fisiche, psichiche ed emotive ideali per cantare. La pratica e lo studio dello Yoga svolto da Irene negli ultimi 10 anni parallelamente alla sua attività concertistica e discografica e lo studio delle diverse tecniche vocali anatomico scientifiche compiuto da Lisa, le hanno portate ad unire conoscenze e capacità acquisite per migliorare l’approccio nel trovare la propria voce. La conoscenza tecnica della voce associata al benessere psicofisico che si ottiene con la pratica dello Yoga (maggiore concentrazione e presenza in ogni attività e un alto livello di energia) e le esperienze artistiche vissute da entrambe, si fondono in un fortunato sodalizio utile a tutte le persone che cercano di migliorarsi prendendosi cura del proprio strumento: “La Voce”. Partendo dal principio che “l’ascolto propriocettivo” del corpo e la consapevolezza del respiro sono elementi che accomunano naturalmente lo Yoga allo studio della voce, il corso è rivolto a tutti, cantanti e non, e si propone di sensibilizzare le persone a prenderne coscienza imparando ad ascoltare se stessi e ad affinare gli strumenti e le potenzialità di cui ciascuno dispone. Il corso si articola in 4 incontri di 3 ore l’uno. Si svolgeranno su piattaforma zoom. E’ possibile scegliere di seguire da 1 a 4 appuntamenti. Al termine di ogni incontro sarà possibile porre tutte le domande e quesiti. Sono compresi il materiale didattico originale (slide) e l’attestato di frequenza. L’attestato verrà consegnato solo a chi avrà partecipato a tutti gli incontri. Durante gli incontri è severamente vietato registrare video ed audio. La masterclass verrà registrata e resa disponibile gratuitamente a chi ha acquistato la lezione e successivamente messa in vendita per consentire ha chi ha perso la lezione di potrela vedere. ARGOMENTI: - 5° chakra della comunicazione. - Tendenze vocali, ascolti. - Pratica di Asana e Pranayama per il 5° chakra. - Perdita della voce, motivazioni. - Pratica di Pranayama per il 5°chakra. - Tratto vocale e le vocali. - Domande e risposte. - Meditazione finale con il mantra HAM.
COD: ISM0010




38,90   48,90
Lezione Registrata Irene Grandi - Insegnante Yoga certificata CSB (Centro Studi Bhaktivedanda). ...Lisa Kant - Ideazione e progettazione - Vocal Coach Certificato Estill EFP (Estill Figure Proficiency). L’incontro di due professioniste della voce ha ispirato questo viaggio tra arte e tecnica nel canto, attraverso un approccio olistico ed anatomico volto a creare le condizioni fisiche, psichiche ed emotive ideali per cantare. La pratica e lo studio dello Yoga svolto da Irene negli ultimi 10 anni parallelamente alla sua attività concertistica e discografica e lo studio delle diverse tecniche vocali anatomico scientifiche compiuto da Lisa, le hanno portate ad unire conoscenze e capacità acquisite per migliorare l’approccio nel trovare la propria voce. La conoscenza tecnica della voce associata al benessere psicofisico che si ottiene con la pratica dello Yoga (maggiore concentrazione e presenza in ogni attività e un alto livello di energia) e le esperienze artistiche vissute da entrambe, si fondono in un fortunato sodalizio utile a tutte le persone che cercano di migliorarsi prendendosi cura del proprio strumento: “La Voce”. Partendo dal principio che “l’ascolto propriocettivo” del corpo e la consapevolezza del respiro sono elementi che accomunano naturalmente lo Yoga allo studio della voce, il corso è rivolto a tutti, cantanti e non, e si propone di sensibilizzare le persone a prenderne coscienza imparando ad ascoltare se stessi e ad affinare gli strumenti e le potenzialità di cui ciascuno dispone. Il corso si articola in 4 incontri di 3 ore l’uno. Si svolgeranno su piattaforma zoom. E’ possibile scegliere di seguire da 1 a 4 appuntamenti. Al termine di ogni incontro sarà possibile porre tutte le domande e quesiti. Sono compresi il materiale didattico originale (slide) e l’attestato di frequenza. L’attestato verrà consegnato solo a chi avrà partecipato a tutti gli incontri. Durante gli incontri è severamente vietato registrare video ed audio. La masterclass verrà registrata e resa disponibile gratuitamente a chi ha acquistato la lezione e successivamente messa in vendita per consentire ha chi ha perso la lezione di potrela vedere. ARGOMENTI: - Soundcheck e ruoli dello spettacolo. - Meccanismi e Registri. - Usare il corpo sul palco e crearsi un’immagine. - Riscaldamento e defaticamento. - Organigramma e ruoli dello spettacolo. - Domande e risposte. - Respirazione riequilibrante a fine giornata e conclusioni.
COD: ISM0011




98,50   169,90
    Promo
15 maggio 2022 ore 15:00 Irene Grandi - Insegnante Yoga certificata CSB (Centro Studi Bhakti...vedanda). Lisa Kant - Ideazione e progettazione - Vocal Coach Certificato Estill EFP (Estill Figure Proficiency). Corso completo, 4 lezioni. L’incontro di due professioniste della voce ha ispirato questo viaggio tra arte e tecnica nel canto, attraverso un approccio olistico ed anatomico volto a creare le condizioni fisiche, psichiche ed emotive ideali per cantare. La pratica e lo studio dello Yoga svolto da Irene negli ultimi 10 anni parallelamente alla sua attività concertistica e discografica e lo studio delle diverse tecniche vocali anatomico scientifiche compiuto da Lisa, le hanno portate ad unire conoscenze e capacità acquisite per migliorare l’approccio nel trovare la propria voce. La conoscenza tecnica della voce associata al benessere psicofisico che si ottiene con la pratica dello Yoga (maggiore concentrazione e presenza in ogni attività e un alto livello di energia) e le esperienze artistiche vissute da entrambe, si fondono in un fortunato sodalizio utile a tutte le persone che cercano di migliorarsi prendendosi cura del proprio strumento: “La Voce”. Partendo dal principio che “l’ascolto propriocettivo” del corpo e la consapevolezza del respiro sono elementi che accomunano naturalmente lo Yoga allo studio della voce, il corso è rivolto a tutti, cantanti e non, e si propone di sensibilizzare le persone a prenderne coscienza imparando ad ascoltare se stessi e ad affinare gli strumenti e le potenzialità di cui ciascuno dispone. Il corso si articola in 4 incontri di 3 ore l’uno. Sono compresi il materiale didattico originale (slide). ARGOMENTI LEZIONE 1 - Irene Grandi - Esordi, ricerca del suono, dell’identità vocale. - Analisi vocale, voce parlata. - Alimentazione e idratazione delle corde. Alimentazione yogica e Kriya Yoga Pratica di Charana e Asana. - Corde vocali vere e false. - Gestione dell'ansia da palco. Pratica di Asana rilassante e respirazione quadrata. ARGOMENTI LEZIONE 2 - Irene Grandi: Dai palchi piccoli al festival. Costruzione di un personaggio. - Fasi del suono. - Yoga ed Energia, introduzione al Pranayama. - Pratica di osservazione del respiro. - Sovte - Pratica di tecniche Pranayama. ARGOMENTI LEZIONE 3 - 5° chakra della comunicazione. - Tendenze vocali, ascolti. - Pratica di Asana e Pranayama per il 5° chakra. - Perdita della voce, motivazioni. - Pratica di Pranayama per il 5°chakra. - Tratto vocale e le vocali. - Meditazione finale con il mantra HAM. ARGOMENTI LEZIONE 4 - Soundcheck e ruoli dello spettacolo. - Meccanismi e Registri. - Usare il corpo sul palco e crearsi un’immagine. - Riscaldamento e defaticamento. - Organigramma e ruoli dello spettacolo. - Domande e risposte. - Respirazione riequilibrante a fine giornata e conclusioni.
COD: ISM0011




41,90
3 luglio 2022 In un mondo sempre più globalizzato, in cui anche la musica partecipa alla tra...sformazione, la lingua inglese agisce da anello di congiunzione tra culture e nazionalità. Sempre più musicisti, infatti, ambiscono a cantare in inglese, con lo scopo di rendersi più internazionali o semplicemente per gusto. Tuttavia, un aspetto spesso ignorato o non abbastanza curato è la qualità dell’inglese cantato. In quanto professionisti del suono, è giusto porre maggior attenzione e sviluppare una propria consapevolezza anche verso questo tipo di suoni. Il webinar illustrerà, quindi, le insidie e i problemi più comuni che un/a musicista può riscontrare nel cantare in inglese e fornirà nozioni sia di pronuncia che di ritmo e accento che aiuteranno a completare e perfezionare il vostro profilo professionale. Il corso VEM completo consiste in dodici webinar di 120 minuti su piattaforma Zoom, uno al mese per 12 mesi più esame finale. Lezione del 3 luglio 2022 dalle ore 17:00 alle ore 19:00 Argomenti di questa lezione: La lingua inglese: nozioni basilari per conseguire ed educare una pronuncia e un accento credibili.
COD: ISM0007




41,90
12 giugno 2022 Sappiamo davvero respirare correttamente? La gestione del respiro è spesso da...ta per scontata, per cui non dovremmo stupirci del fatto che la risposta a questo interrogativo sia frequentemente negativa. Respirare può essere un arte così come lo è cantare. Attraverso esercizi è possibile non solo affinare la tecnica e capacita vocali, ma anche acquisire un maggiore controllo delle emozioni con la finalità di potenziare la performance. Saper respirare può inoltre incrementare il livello di salute generale, migliorando il riposo e fornendoci nuove competenze per far fronte ai sintomi di patologie debilitanti come il reflusso gastroesofageo. Domenica 12 giugno 2022 dalle ore 17:00 alle ore 19:00 Argomento dell'incontro: Nozioni e training di respirazione: processi fisiologici, connessioni anatomiche e relazioni fra distretti vicini e lontani.
COD: ISM0006