Masterclass



119,90
10 maggio 2022 ore 20:30 17 maggio 2022 ore 20:30 24 maggio 2022 ore 20:30 Il corso ha come obi...ettivo avvicinare i musicisti al mondo della musica per immagini, proponendo un approccio teorico, uno tecnico e uno pratico/laboratoriale in grado di fornire un efficace Know-how al musicista, che sarà in grado di sviluppare progetti artistici e professionali legati alla musica per immagini. Il corso si concentra sull’applicazione di musica originale all’interno di progetti multimediali al fine di realizzare vere e proprie colonne sonore di prodotti caratterizzati dall’utilizzo di immagini in movimento. Non vengono invece affrontati gli aspetti dell’orchestrazione e della composizione. Il corso si articola in 12 incontri di 2 ore l’uno divisi in 4 pacchetti da 3 lezioni,. Si svolgeranno su piattaforma zoom. E’ possibile scegliere di acquistare da 1 a 4 pacchetti.  Al termine di ogni incontro sarà possibile porre domande sugli argomenti trattati. Sono compresi il materiale didattico originale (slide) e l’attestato di frequenza. L’attestato verrà consegnato solo a chi avrà partecipato a tutti gli incontri. Durante gli incontri è severamente vietato registrare video ed audio. Tutti i partecipanti troveranno il materiale didattico sul proprio account nella piattaforma Crehathor, compresa la registrazione della lezione, disponibile per 4 mesi. Questo consente, per chi entra in ritardo o decide di acquistare una delle lezioni precedenti, di poter rivedere la lezione. ARGOMENTI: Laboratori Esercitazioni su singole scene/cortometraggi, in collaborazione con la scuola di cinema “Florence movie Academy”. Analisi dei prodotti da musicare, suddivisione in gruppi di lavoro. Produzione di brani per singola scena, analisi e modifiche. Gestione del sound design, delle transizioni e della colonna effetti. Sincronizzazione. Domande e risposte.
COD: I9S3400




119,90
31 maggio 2022 ore 20:30 07 giugno 2022 ore 20:30 14 giugno 2022 ore 20:30 Il corso ha come obi...ettivo avvicinare i musicisti al mondo della musica per immagini, proponendo un approccio teorico, uno tecnico e uno pratico/laboratoriale in grado di fornire un efficace Know-how al musicista, che sarà in grado di sviluppare progetti artistici e professionali legati alla musica per immagini. Il corso si concentra sull’applicazione di musica originale all’interno di progetti multimediali al fine di realizzare vere e proprie colonne sonore di prodotti caratterizzati dall’utilizzo di immagini in movimento. Non vengono invece affrontati gli aspetti dell’orchestrazione e della composizione. Il corso si articola in 12 incontri di 2 ore l’uno divisi in 4 pacchetti da 3 lezioni,. Si svolgeranno su piattaforma zoom. E’ possibile scegliere di acquistare da 1 a 4 pacchetti.  Al termine di ogni incontro sarà possibile porre domande sugli argomenti trattati. Sono compresi il materiale didattico originale (slide) e l’attestato di frequenza. L’attestato verrà consegnato solo a chi avrà partecipato a tutti gli incontri. Durante gli incontri è severamente vietato registrare video ed audio. Tutti i partecipanti troveranno il materiale didattico sul proprio account nella piattaforma Crehathor, compresa la registrazione della lezione, disponibile per 4 mesi. Questo consente, per chi entra in ritardo o decide di acquistare una delle lezioni precedenti, di poter rivedere la lezione. ARGOMENTI: Laboratori Realizzazione progetti musicali sulla base di sceneggiature proposte in collaborazione con la scuola di cinema “Florence Movie Academy” Incontri on line con gli sceneggiatori Realizzazione materiale tematico – feedback con sceneggiatori Realizzazione materiale musicale “tematico” (temi musicali, ambientazione/tessiture sonore) da utilizzare nella realizzazione del cortometraggio finale (processo inverso alle attività del pacchetto di lezioni precedenti) Comunicazione Risorse on line per proporre le proprie realizzazioni Risorse on line per community ed eventi in cui partecipare Promozione della propria produzione musicale Domande e risposte.
COD: I9S4400




38,90   48,90
Lezione Registrata Irene Grandi - Insegnante Yoga certificata CSB (Centro Studi Bhaktivedanda). ...Lisa Kant - Ideazione e progettazione - Vocal Coach Certificato Estill EFP (Estill Figure Proficiency). L’incontro di due professioniste della voce ha ispirato questo viaggio tra arte e tecnica nel canto, attraverso un approccio olistico ed anatomico volto a creare le condizioni fisiche, psichiche ed emotive ideali per cantare. La pratica e lo studio dello Yoga svolto da Irene negli ultimi 10 anni parallelamente alla sua attività concertistica e discografica e lo studio delle diverse tecniche vocali anatomico scientifiche compiuto da Lisa, le hanno portate ad unire conoscenze e capacità acquisite per migliorare l’approccio nel trovare la propria voce. La conoscenza tecnica della voce associata al benessere psicofisico che si ottiene con la pratica dello Yoga (maggiore concentrazione e presenza in ogni attività e un alto livello di energia) e le esperienze artistiche vissute da entrambe, si fondono in un fortunato sodalizio utile a tutte le persone che cercano di migliorarsi prendendosi cura del proprio strumento: “La Voce”. Partendo dal principio che “l’ascolto propriocettivo” del corpo e la consapevolezza del respiro sono elementi che accomunano naturalmente lo Yoga allo studio della voce, il corso è rivolto a tutti, cantanti e non, e si propone di sensibilizzare le persone a prenderne coscienza imparando ad ascoltare se stessi e ad affinare gli strumenti e le potenzialità di cui ciascuno dispone. Il corso si articola in 4 incontri di 3 ore l’uno. Si svolgeranno su piattaforma zoom. E’ possibile scegliere di seguire da 1 a 4 appuntamenti. Al termine di ogni incontro sarà possibile porre tutte le domande e quesiti. Sono compresi il materiale didattico originale (slide) e l’attestato di frequenza. L’attestato verrà consegnato solo a chi avrà partecipato a tutti gli incontri. Durante gli incontri è severamente vietato registrare video ed audio. ARGOMENTI: - Irene Grandi - Esordi, ricerca del suono, dell’identità vocale. - Analisi vocale, voce parlata. - Alimentazione e idratazione delle corde. Alimentazione yogica e Kriya Yoga Pratica di Charana e Asana. - Corde vocali vere e false. - Gestione dell'ansia da palco. Pratica di Asana rilassante e respirazione quadrata. - Domande e risposte.
COD: ISM0008




38,90   48,90
20 marzo 2022 ore 15:00 Irene Grandi - Insegnante Yoga certificata CSB (Centro Studi Bh...aktivedanda). Lisa Kant - Ideazione e progettazione - Vocal Coach Certificato Estill EFP (Estill Figure Proficiency). L’incontro di due professioniste della voce ha ispirato questo viaggio tra arte e tecnica nel canto, attraverso un approccio olistico ed anatomico volto a creare le condizioni fisiche, psichiche ed emotive ideali per cantare. La pratica e lo studio dello Yoga svolto da Irene negli ultimi 10 anni parallelamente alla sua attività concertistica e discografica e lo studio delle diverse tecniche vocali anatomico scientifiche compiuto da Lisa, le hanno portate ad unire conoscenze e capacità acquisite per migliorare l’approccio nel trovare la propria voce. La conoscenza tecnica della voce associata al benessere psicofisico che si ottiene con la pratica dello Yoga (maggiore concentrazione e presenza in ogni attività e un alto livello di energia) e le esperienze artistiche vissute da entrambe, si fondono in un fortunato sodalizio utile a tutte le persone che cercano di migliorarsi prendendosi cura del proprio strumento: “La Voce”. Partendo dal principio che “l’ascolto propriocettivo” del corpo e la consapevolezza del respiro sono elementi che accomunano naturalmente lo Yoga allo studio della voce, il corso è rivolto a tutti, cantanti e non, e si propone di sensibilizzare le persone a prenderne coscienza imparando ad ascoltare se stessi e ad affinare gli strumenti e le potenzialità di cui ciascuno dispone. Il corso si articola in 4 incontri di 3 ore l’uno. Si svolgeranno su piattaforma zoom. E’ possibile scegliere di seguire da 1 a 4 appuntamenti. Al termine di ogni incontro sarà possibile porre tutte le domande e quesiti. Sono compresi il materiale didattico originale (slide) e l’attestato di frequenza. L’attestato verrà consegnato solo a chi avrà partecipato a tutti gli incontri. Durante gli incontri è severamente vietato registrare video ed audio. ARGOMENTI: - Irene Grandi: Dai palchi piccoli al festival. Costruzione di un personaggio. - Fasi del suono. - Yoga ed Energia, introduzione al Pranayama. - Pratica di osservazione del respiro. - Sovte - Pratica di tecniche Pranayama. - Domande e risposte.
COD: ISM0009




38,90   48,90
10 aprile 2022 ore 15:00 Irene Grandi - Insegnante Yoga certificata CSB (Centro Studi Bhakti...vedanda). Lisa Kant - Ideazione e progettazione - Vocal Coach Certificato Estill EFP (Estill Figure Proficiency). L’incontro di due professioniste della voce ha ispirato questo viaggio tra arte e tecnica nel canto, attraverso un approccio olistico ed anatomico volto a creare le condizioni fisiche, psichiche ed emotive ideali per cantare. La pratica e lo studio dello Yoga svolto da Irene negli ultimi 10 anni parallelamente alla sua attività concertistica e discografica e lo studio delle diverse tecniche vocali anatomico scientifiche compiuto da Lisa, le hanno portate ad unire conoscenze e capacità acquisite per migliorare l’approccio nel trovare la propria voce. La conoscenza tecnica della voce associata al benessere psicofisico che si ottiene con la pratica dello Yoga (maggiore concentrazione e presenza in ogni attività e un alto livello di energia) e le esperienze artistiche vissute da entrambe, si fondono in un fortunato sodalizio utile a tutte le persone che cercano di migliorarsi prendendosi cura del proprio strumento: “La Voce”. Partendo dal principio che “l’ascolto propriocettivo” del corpo e la consapevolezza del respiro sono elementi che accomunano naturalmente lo Yoga allo studio della voce, il corso è rivolto a tutti, cantanti e non, e si propone di sensibilizzare le persone a prenderne coscienza imparando ad ascoltare se stessi e ad affinare gli strumenti e le potenzialità di cui ciascuno dispone. Il corso si articola in 4 incontri di 3 ore l’uno. Si svolgeranno su piattaforma zoom. E’ possibile scegliere di seguire da 1 a 4 appuntamenti. Al termine di ogni incontro sarà possibile porre tutte le domande e quesiti. Sono compresi il materiale didattico originale (slide) e l’attestato di frequenza. L’attestato verrà consegnato solo a chi avrà partecipato a tutti gli incontri. Durante gli incontri è severamente vietato registrare video ed audio. ARGOMENTI: - 5° chakra della comunicazione. - Tendenze vocali, ascolti. - Pratica di Asana e Pranayama per il 5° chakra. - Perdita della voce, motivazioni. - Pratica di Pranayama per il 5°chakra. - Tratto vocale e le vocali. - Domande e risposte. - Meditazione finale con il mantra HAM.
COD: ISM0010




48,90
15 maggio 2022 ore 15:00 Irene Grandi - Insegnante Yoga certificata CSB (Centro Studi Bhakti...vedanda). Lisa Kant - Ideazione e progettazione - Vocal Coach Certificato Estill EFP (Estill Figure Proficiency). L’incontro di due professioniste della voce ha ispirato questo viaggio tra arte e tecnica nel canto, attraverso un approccio olistico ed anatomico volto a creare le condizioni fisiche, psichiche ed emotive ideali per cantare. La pratica e lo studio dello Yoga svolto da Irene negli ultimi 10 anni parallelamente alla sua attività concertistica e discografica e lo studio delle diverse tecniche vocali anatomico scientifiche compiuto da Lisa, le hanno portate ad unire conoscenze e capacità acquisite per migliorare l’approccio nel trovare la propria voce. La conoscenza tecnica della voce associata al benessere psicofisico che si ottiene con la pratica dello Yoga (maggiore concentrazione e presenza in ogni attività e un alto livello di energia) e le esperienze artistiche vissute da entrambe, si fondono in un fortunato sodalizio utile a tutte le persone che cercano di migliorarsi prendendosi cura del proprio strumento: “La Voce”. Partendo dal principio che “l’ascolto propriocettivo” del corpo e la consapevolezza del respiro sono elementi che accomunano naturalmente lo Yoga allo studio della voce, il corso è rivolto a tutti, cantanti e non, e si propone di sensibilizzare le persone a prenderne coscienza imparando ad ascoltare se stessi e ad affinare gli strumenti e le potenzialità di cui ciascuno dispone. Il corso si articola in 4 incontri di 3 ore l’uno. Si svolgeranno su piattaforma zoom. E’ possibile scegliere di seguire da 1 a 4 appuntamenti. Al termine di ogni incontro sarà possibile porre tutte le domande e quesiti. Sono compresi il materiale didattico originale (slide) e l’attestato di frequenza. L’attestato verrà consegnato solo a chi avrà partecipato a tutti gli incontri. Durante gli incontri è severamente vietato registrare video ed audio. ARGOMENTI: - Soundcheck e ruoli dello spettacolo. - Meccanismi e Registri. - Usare il corpo sul palco e crearsi un’immagine. - Riscaldamento e defaticamento. - Organigramma e ruoli dello spettacolo. - Domande e risposte. - Respirazione riequilibrante a fine giornata e conclusioni.
COD: ISM0011




110,50   169,90
    Promo
15 maggio 2022 ore 15:00 Irene Grandi - Insegnante Yoga certificata CSB (Centro Studi Bhakti...vedanda). Lisa Kant - Ideazione e progettazione - Vocal Coach Certificato Estill EFP (Estill Figure Proficiency). Corso completo, 4 lezioni di cui 3 registrate nei precedenti incontri e una live con possibilità di intervenire e fare domande. L’incontro di due professioniste della voce ha ispirato questo viaggio tra arte e tecnica nel canto, attraverso un approccio olistico ed anatomico volto a creare le condizioni fisiche, psichiche ed emotive ideali per cantare. La pratica e lo studio dello Yoga svolto da Irene negli ultimi 10 anni parallelamente alla sua attività concertistica e discografica e lo studio delle diverse tecniche vocali anatomico scientifiche compiuto da Lisa, le hanno portate ad unire conoscenze e capacità acquisite per migliorare l’approccio nel trovare la propria voce. La conoscenza tecnica della voce associata al benessere psicofisico che si ottiene con la pratica dello Yoga (maggiore concentrazione e presenza in ogni attività e un alto livello di energia) e le esperienze artistiche vissute da entrambe, si fondono in un fortunato sodalizio utile a tutte le persone che cercano di migliorarsi prendendosi cura del proprio strumento: “La Voce”. Partendo dal principio che “l’ascolto propriocettivo” del corpo e la consapevolezza del respiro sono elementi che accomunano naturalmente lo Yoga allo studio della voce, il corso è rivolto a tutti, cantanti e non, e si propone di sensibilizzare le persone a prenderne coscienza imparando ad ascoltare se stessi e ad affinare gli strumenti e le potenzialità di cui ciascuno dispone. Il corso si articola in 4 incontri di 3 ore l’uno. Solo il quarto si svolge su piattaforma zoom. Al termine dell'incontro sarà possibile porre tutte le domande e quesiti. Sono compresi il materiale didattico originale (slide) e l’attestato di frequenza. L’attestato verrà consegnato solo a chi avrà partecipato a tutti gli incontri. Durante gli incontri è severamente vietato registrare video ed audio. ARGOMENTI LEZIONE 1 - Irene Grandi - Esordi, ricerca del suono, dell’identità vocale. - Analisi vocale, voce parlata. - Alimentazione e idratazione delle corde. Alimentazione yogica e Kriya Yoga Pratica di Charana e Asana. - Corde vocali vere e false. - Gestione dell'ansia da palco. Pratica di Asana rilassante e respirazione quadrata. ARGOMENTI LEZIONE 2 - Irene Grandi: Dai palchi piccoli al festival. Costruzione di un personaggio. - Fasi del suono. - Yoga ed Energia, introduzione al Pranayama. - Pratica di osservazione del respiro. - Sovte - Pratica di tecniche Pranayama. ARGOMENTI LEZIONE 3 - 5° chakra della comunicazione. - Tendenze vocali, ascolti. - Pratica di Asana e Pranayama per il 5° chakra. - Perdita della voce, motivazioni. - Pratica di Pranayama per il 5°chakra. - Tratto vocale e le vocali. - Meditazione finale con il mantra HAM. ARGOMENTI LEZIONE 4 LIVE - Soundcheck e ruoli dello spettacolo. - Meccanismi e Registri. - Usare il corpo sul palco e crearsi un’immagine. - Riscaldamento e defaticamento. - Organigramma e ruoli dello spettacolo. - Domande e risposte. - Respirazione riequilibrante a fine giornata e conclusioni.
COD: ISM0011




41,90
3 luglio 2022 In un mondo sempre più globalizzato, in cui anche la musica partecipa alla tra...sformazione, la lingua inglese agisce da anello di congiunzione tra culture e nazionalità. Sempre più musicisti, infatti, ambiscono a cantare in inglese, con lo scopo di rendersi più internazionali o semplicemente per gusto. Tuttavia, un aspetto spesso ignorato o non abbastanza curato è la qualità dell’inglese cantato. In quanto professionisti del suono, è giusto porre maggior attenzione e sviluppare una propria consapevolezza anche verso questo tipo di suoni. Il webinar illustrerà, quindi, le insidie e i problemi più comuni che un/a musicista può riscontrare nel cantare in inglese e fornirà nozioni sia di pronuncia che di ritmo e accento che aiuteranno a completare e perfezionare il vostro profilo professionale. Il corso VEM completo consiste in dodici webinar di 120 minuti su piattaforma Zoom, uno al mese per 12 mesi più esame finale. Lezione del 3 luglio 2022 dalle ore 17:00 alle ore 19:00 Argomenti di questa lezione: La lingua inglese: nozioni basilari per conseguire ed educare una pronuncia e un accento credibili.
COD: ISM0007




41,90
8 maggio 2022 “Il talento è come un diamante che va trattato con molta cura essendo sia molto prezi...oso quanto fragile. Capace di tagliare ogni cosa dura ma che, se dovesse cadere, potrebbe rompersi” (G. Nardone). Il talento di un performer che sia nel campo artistico o sportivo può incorrere lungo la sua strada in ostacoli tali da poterlo bloccare. Tali ostacoli possono essere difficoltà emotive, problematiche personali o relazionali. Diversamente da ciò che troppo spesso possiamo pensare, infatti, la performance non è solo competenza tecnica e predisposizione fisica, ma al contrario, anche la capacità acquisita di gestire le proprie emozioni e indirizzarle a nostro vantaggio. Spesso tale competenza non è innata ma deve essere raggiunta attraverso un percorso di consapevolezza personale. In questo senso lo psicologo e lo psicoterapeuta, oltre alla guida del maestro che ha in sé la tecnica, attraverso strumenti specifici e tecniche strategiche, scioglie i nodi emozionali che possono impedire il raggiungimento della prestazione desiderata. Il corso completo consiste in dodici webinar di 120 minuti su piattaforma Zoom, uno al mese per 12 mesi più esame finale. Lezione del 8 maggio 2022 dalle ore 17:00 alle ore 19:00 Argomenti di questa lezione: Strategie per la gestione delle emozioni.
COD: ISM0004




41,90
12 giugno 2022 Sappiamo davvero respirare correttamente? La gestione del respiro è spesso da...ta per scontata, per cui non dovremmo stupirci del fatto che la risposta a questo interrogativo sia frequentemente negativa. Respirare può essere un arte così come lo è cantare. Attraverso esercizi è possibile non solo affinare la tecnica e capacita vocali, ma anche acquisire un maggiore controllo delle emozioni con la finalità di potenziare la performance. Saper respirare può inoltre incrementare il livello di salute generale, migliorando il riposo e fornendoci nuove competenze per far fronte ai sintomi di patologie debilitanti come il reflusso gastroesofageo. Domenica 12 giugno 2022 dalle ore 17:00 alle ore 19:00 Argomento dell'incontro: Nozioni e training di respirazione: processi fisiologici, connessioni anatomiche e relazioni fra distretti vicini e lontani.
COD: ISM0006