Chi Siamo

Storia


Crehathor è una società di servizi che opera in diversi settori nel campo della didattica musicale, dell’editoria musicale e della formazione (inclusa in E-learning), proponendo sempre soluzioni moderne e innovative al passo coi tempi.
Dal 2018 la società gestisce a Fiesole (FI) i corsi del Lizard Music College e i Lizard Crash Courses ed è attualmente incaricata esclusivista della commercializzazione del marchio Lizard Accademie Musicali all’estero.

Fondatori



Matteo Giannetti
Musicista e compositore.
Dal 1999 insegna basso elettrico e contrabbasso presso l’Accademia Musicale Lizard di Fiesole (Fi) . E’ autore dei metodi didattici “S.S.M  Basso Elettrico Vol.1-2 e 3-4” Lizard-Ricordi (Universal - Hal Leonard) e “Scuola di Musica di Base Basso Elettrico (Il Chiostro). Ha collaborato in qualità di co-autore alla stesura dei libri di testo per le scuole medie “Il Flauto Magico” e “Stradivari”, entrambi editi da Rizzoli.
Negli ultimi quattro anni ha fatto più di quattrocento concerti esibendosi in Italia, Svizzera, Francia, Germania, Austria, Spagna, Russia, Inghilterra, Estonia, Lettonia, Olanda, Danimarca, Finlandia, Svezia, Cina (Shanghai, Pechino, Hang-Zou e Hong Kong) e Giappone.
In tour e sul palco con:
Marco Di Maggio, Slim Jim Phantom (Stray Cats), Maurizio Solieri, Funkareem, Angelo Messini, Marco Parente, Extradivarius, Claudio Gabelloni, M° Italo Lilly Greco, Linda Gayl Lewis, Robert Gordon, Johnny Farina, Greg, Massimo Altomare, Kimiko Kunezaky, O.R.O, La Camera Migliore, Max Gazzè, Billy Burnette, Naena, The Jelly Factory, Sirio Martelli, James G. Creighton, Deke Dickerson, Zainal Abidin, Elaine Page, Giovanni Caccamo, David Foster, Carly Paoli, Lorenzo Cherubini “Jovanotti”.



Marco Caputo
Esponente importante dell'evoluzione tecnologica applicata alla musica, è stato consulente Grisby Music diventando un riferimento per gli studi di registrazione e i musicisti italiani grazie alla sua profonda conoscenza dei sistemi digitali avanzati, dell'informatica, dei dispositivi elettronici dedicati alla produzione e alla elaborazione audio (Vasco Rossi, Ron, Venditti, Lucio Dalla, Tazenda).
Attivo come consulente tecnico presso le più importanti aziende radiotelevisive e di ricerca tecnologica (RAI, Mediaset, Fonoroma, Akai, Lexicon, Meyer Sound), docente in seminari di perfezionamento, progettista di softwares e di apparecchiature innovative nel campo digitale, conduce inoltre una attività di compositore, arrangiatore, chitarrista, con particolare attenzione verso la produzione pubblicitaria e il mondo del web.
Da anni si occupa anche di campionamenti digitali dedicati a strumenti particolari, utilizzati nel mondo della lirica. Si tratta di strumenti che per dimensioni o disponibilità non sono facilmente utilizzabili (come organi a canne, campane ecc.), consentendone una riproduzione live durante la messa in scena di un opera in teatro.



Florindo Terrani
Nato a Comunanza (AP) nel 1966. Diplomato in fisarmonica presso il C.D.M.I. di Ascoli Piceno, inizia giovanissimo nel 1987 l’attività didattica come insegnante presso la Scuola di Musica La Fenice di Amandola (FM) di cui poi, nel 2001, diventerà Direttore. La passione per la musica Pop Rock lo porta ad intraprendere anche lo studio del pianoforte e degli strumenti elettronici (organo elettronico e tastiere) e a gestire nel 1989 il Farfisa Music Club di Amandola, prima scuola per strumenti elettronici dell’entroterra ascolano. Frequenta numerosi corsi e convegni sulla didattica musicale sia in Italia che all’estero ed è fondatore del CERDIM (Centro di Ricerca sulla Didattica Musicale) con il quale inizia nel 2002 la collaborazione con Lizard. Nel 2010 viene affidata al CERDIM la realizzazione dei corsi professionali di formazione e di abilitazione per gli insegnanti di tutte le sedi Lizard. È Direttore della collana “Primamusica” – Edizioni RICORDI e co-autore dei volumi S.P.M. - Pianoforte Lizard/Ricordi/Universal. Dal 2010 è Vice Direttore generale di Lizard Accademie Musicali. Nel 2018 entra a far parte della società Crehathor (incaricata per la commercializzazione del marchio Lizard in Cina, Russia, Spagna, ed altri paesi del mondo) e collabora nella gestione del “Lizard Music College” e delle attività editoriali di Crehathor Digital And Print Edition. Dal 1999 è fisarmonicista e tastierista dei “Caro De André”.