VEM con Ilaria Caponi



SINOSSI
8 maggio 2022
“Il talento è come un diamante che va trattato con molta cura essendo sia molto prezioso quanto fragile. Capace di tagliare ogni cosa dura ma che, se dovesse cadere, potrebbe rompersi” (G. Nardone).

Il talento di un performer che sia nel campo artistico o sportivo può incorrere lungo la sua strada in ostacoli tali da poterlo bloccare. Tali ostacoli possono essere difficoltà emotive, problematiche personali o relazionali. Diversamente da ciò che troppo spesso possiamo pensare, infatti, la performance non è solo competenza tecnica e predisposizione fisica, ma al contrario, anche la capacità acquisita di gestire le proprie emozioni e indirizzarle a nostro vantaggio. Spesso tale competenza non è innata ma deve essere raggiunta attraverso un percorso di consapevolezza personale. In questo senso lo psicologo e lo psicoterapeuta, oltre alla guida del maestro che ha in sé la tecnica, attraverso strumenti specifici e tecniche strategiche, scioglie i nodi emozionali che possono impedire il raggiungimento della prestazione desiderata.

Il corso completo consiste in dodici webinar di 120 minuti su piattaforma Zoom, uno al mese per 12 mesi più esame finale.

Lezione del 8 maggio 2022 dalle ore 17:00 alle ore 19:00
Argomenti di questa lezione:
Strategie per la gestione delle emozioni.



CODICE ISM0004

41,90

Prezzi IVA inclusa