VEM di Matteo Ratti



SINOSSI
16 gennaio 2022
Tra tutte le didattiche musicali, insegnare canto è una materia assai delicata ed intima perché vuol dire doversi confrontare da subito con alcune specifiche qualità e problematiche degli allievi, sempre diverse e non assoggettabili a un unico percorso didattico. Ovviamente, tale percorso è disegnato nei suoi capitoli fondamentali, ma un buon vocal coach deve poi scendere nel profondo dell’individualità dello studente e adattare tutto ciò che si fa durante le lezioni alle sue capacità vocali, di apprendimento, nonché risolvere le criticità che vanno capite e affrontate una per volta.
Proprio per questo, è bene che chi si appresta a voler diventare una figura professionale del settore possa a sua volta beneficiare di alcune nozioni e consigli che poi costituiranno l’impalcatura su cui ancorare la propria conoscenza della materia e farla diventare da “know how” a un mezzo di crescita per altre persone, futuri/e cantanti e musicisti in genere.

Il corso completo consiste in dodici webinar di 120 minuti su piattaforma Zoom, uno al mese per 12 mesi più esame finale.

Lezione del 16 gennaio 2022 dalle ore 17:00 alle ore 19:00
Argomenti di questa lezione:
Predisposizione e inclinazione alle diverse distorsioni (Set Crunch, Fry Crunch e air Crunch) in base al fenotipo vocale.



CODICE ISM0002

41,90

Prezzi IVA inclusa